scarica sintesi ed. cartacea
Sturzo e la Sicilia, un volume unico per far comprendere che per colmare il profondo divario tra Nord e Sud è necessario porre il Mezzogiorno nelle condizioni di diventare il grande protagonista di una politica mediterranea e far crescere nei meridionali la convinzione che la redenzione comincia da noi, senza attendere che lo sviluppo del Sud possa venire solo dall'esterno.
Il libro, edizione Pegaso Caltagirone, con prefazione di Chiaramonte, La Tora, Palladino, introduzione e testo a cura di Franco D'Urbino, verrà ceduto gratuitamente a coloro che desiderano approfondire le varie tematiche che affliggono ancora oggi la Sicilia.
Rivolgersi a CO.FIN.AS – Via Giovanni Burgio, 41, Caltagirone. Ore ufficio.
Galleria Video
CALTAGIRONE:Oltre 10 milioni di euro destinati al Comune di Caltagirone per il completamento della rete fognaria e l’adeguamento del depuratore. Il sindaco Ioppolo: “Somme consistenti, che potremo utilizzare per migliorare e adegua
- Dettagli
- Creato Lunedì, 15 Febbraio 2021 11:24
- Data pubblicazione
- Scritto da RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI CALTAGIRONE
Oltre 10 milioni di euro per il completamento della rete fognaria e l’adeguamento del depuratore comunale di contrada Santa Maria Poggiarelli, nella zona industriale. La somma, destinata al Comune di Caltagirone, giunge dal commissario straordinario unico per la Sicilia per il coordinamento e la realizzazione degli interventi di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue urbane, che ha inoltrato all’Ente di Palazzo dell’Aquila, per l’approvazione in un’apposita conferenza dei servizi che avverrà a breve, il progetto esecutivo (redatto sulla scorta del preliminare presentato dal Comune di Caltagirone) per un importo complessivo dei lavori di 10.032.389,61 euro, così suddivisi: 4.873.988,16 euro
per la fognatura (interessate le zone di via Belmangiare, via Circonvallazione e via Santa Maria di Gesù, Villaggio Paradiso, area a valle di via Giorgio Arcoleo, quartiere Canalotto, zona Fontanoni nel rione Acquanuova, quartiere Semini, via Tre Luci, via Antonino Barbara e via Monsignor Mario Sturzo) e 5.158.401,45 per l’impianto di depurazione.
“Si conclude – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – un iter molto lungo, con un risultato positivo che l’Amministrazione, in questi anni, ha perseguito con determinazione. Somme consistenti potranno così essere utilizzate per migliorare e adeguare importanti servizi. Adesso solleciteremo al commissario tempi brevi affinché questi significativi interventi possano essere avviati e completati con la massima celerità possibile”.
I contributi non potranno, per nessun motivo, essere in contrasto con le norme di legge, con i principi della privacy, con la morale corrente e, particolarmente, i commenti non dovranno contenere:
- Ingiurie e diffamazioni.
- Espressioni volgari.
- Offese razziali contro qualsiasi credo o sentimento religioso e abitudini sessuali.
- Esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie e quant'altro di simile.
Tutti i contributi che non rispettano il Diritto d'Autore e che risulteranno in contrasto con le regole sopra elencate nel declainer non verranno pubblicati.
LE VOSTRE MAIL NON SARANNO PUBBLICATE!!