Sturzo e la Sicilia, un volume unico per far comprendere che per colmare il profondo divario tra Nord e Sud è necessario porre il Mezzogiorno nelle condizioni di diventare il grande protagonista di una politica mediterranea e far crescere nei meridionali la convinzione che la redenzione comincia da noi, senza attendere che lo sviluppo del Sud possa venire solo dall'esterno.
Il libro, edizione Pegaso Caltagirone, con prefazione di Chiaramonte, La Tora, Palladino, introduzione e testo a cura di Franco D'Urbino, verrà ceduto gratuitamente a coloro che desiderano approfondire le varie tematiche che affliggono ancora oggi la Sicilia.
Rivolgersi a CO.FIN.AS – Via Giovanni Burgio, 41, Caltagirone. Ore ufficio.
Messinese nuovo sindaco di Gela
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 17 Giugno 2015 15:35
- Data pubblicazione
- Scritto da redazione
Si interrompe a Gela il governo di centro sinistra durato ben 23 anni. La conquista della poltrona di sindaco è toccata ad un grillino. Si tratta di Domenico Messinese, 50 anni, ingegnere, tecnico della Telecom Italia e originario di Favara. Ha ottenuto il 64,5% dei voti, mentre il sindaco uscente Angelo Fasulo ha guadagnato il 35,5%. I gelesi puntano sul cambiamento sostenendo l'esponente del Movimento Cinque Stelle. Grandi manifestazioni di gioia da parte dei grillini mentre il partito sostenitore di Fasulo, il PD, subisce una sconfitta. L'insediamento ufficiale avverrà oggi 17 giugno con la cerimonia del passaggio delle consegne. La squadra di assessori è composta da: Fabrizio Nardo, Simone Siciliano, Francesco Salanitro, Pietro Lorefice, Ketty Damante, Nuccio Di Paola. Il sindaco uscente Angelo Fasulo augura buon lavoro al nuovo primo cittadino e promette di continuare il suo lavoro per la città di Gela.
17 giugno 2015
I contributi non potranno, per nessun motivo, essere in contrasto con le norme di legge, con i principi della privacy, con la morale corrente e, particolarmente, i commenti non dovranno contenere:
- Ingiurie e diffamazioni.
- Espressioni volgari.
- Offese razziali contro qualsiasi credo o sentimento religioso e abitudini sessuali.
- Esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie e quant'altro di simile.
Tutti i contributi che non rispettano il Diritto d'Autore e che risulteranno in contrasto con le regole sopra elencate nel declainer non verranno pubblicati.
LE VOSTRE MAIL NON SARANNO PUBBLICATE!!